Jesolo

Tra pineta e mare

Jesolo è una soleggiata cittadina marittima che si affaccia sulla costa veneta dell'Adriatico e si estende in parte lungo la striscia di spiaggia di 15 km meglio nota come Lido di Jesolo, in parte verso l'interno tra canali, lagune e pinete.

L'elemento che domina l'immagine della cittadina e la caratterizza al meglio è l'acqua: Jesolo si trova infatti tra due fiumi e numerose lagune utilizzate per un allevamento ittico dalla lunga tradizione. Passeggiando in città si incontrano di tanto intanto canali e graziosi ponti, con passeggiate che li costeggiano. La conformazione e il clima hanno permesso lo sviluppo di una ricca flora e fauna che conferiscono a Jesolo un prezioso valore aggiunto da un punto di vista turistico.

Con i suoi 23.000 abitanti Jesolo offre i vantaggi di una piccola cittadina con numerose possibilità per lo shopping e una briosa vita culturale ricca di eventi durante tutto l'anno, dall'altro la tranquillità di un centro non eccessivamente grande e un contatto diretto con la natura.

L'alta qualità del mare e delle spiagge viene premiata ogni anno con l'ambita bandiera blu.

Gite su due ruote

Il modo migliore per andare alla scoperta di Jesolo e dei suoi dintorni così come della sua costa è su due ruote! 150 km di piste ciclabili di diverso livello di difficoltà si snodano lungo la costa e verso l'interno costeggiando canali, fiumi e lagune e facendo di Jesolo una destinazione perfetta per chi trova nell'attività fisica un modo per rilassarsi.
Il nostro hotel offre un comodo servizio di noleggio biciclette (è richiesto un piccolo contributo).

Gite e dintorni

Jesolo non è solo una meta perfetta per una vacanza all'insegna del relax ma anche un ottimo punto di partenza per numerose gite, da Venezia a Verona fino al Lago di Garda e alle Dolomiti.

Venezia
In soli 20 minuti con l'autobus pubblico o con la propria auto si giunge al porto di Punta Sabbioni, da cui è possibile raggiungere Venezia in soli 30 min. di motonave, per una passeggiata fra i vicoli della città o un giro in gondola per viaggiare nel tempo e sognare di fasti signorili...
Non perdetevi il Ponte di Rialto, Piazza San Marco con la famosa Basilica, Palazzo Ducale, Ponte dei Sospiri, l'Isola di San Giorgio e le altre stupende isolette della laguna come Murano, Burano e Torcello.

Verona
Un'altra bellissima destinazione facilmente raggiungibile da Jesolo è Verona. Un tuffo nella storia e nell'arte tra gioielli architettonici e la celebre Arena di Verona, senza dimenticare il balcone dell'amore conosciuto in tutto il mondo: il balcone di Romeo e Giulietta!